I chiacchieroni – Diario di viaggio della 3^C, appunti sparsi per imparare divertendosi

3

12 maggio 2017 di donablogger

di Maria Sportelli e Noemi/

Dalla primaria (plesso di Sarnico), arriva un nuovo blog di classe, interamente redatto dai ragazzi. Cliccate sul banner sottostante per visitarlo (l’accesso comunque sarà sempre possibile dalla colonna laterale del blog).

Immagine3

 

Cristian, Filippo, Giorgio, Giovanni, Leonardo, Mohamed, Riccardo, Matteo, Assia, Melissa, Elisabetta, Emanuela, Monica, Elena, Vanessa, Noemi, Camilla, Rebecca, Jessica. Sono loro i protagonisti del primo Blog della scuola Primaria E. Donadoni di Sarnico: “I Chiacchieroni”, diario di viaggio della 3^ C.

Un contenitore di sogni che diventano notizie, di speranze e curiosità per imparare divertendosi. Qui non c’è spazio per la tristezza, solo belle notizie e qualche “nota” stonata.

Così il pensiero creativo prende forma nei disegni che diventano immagini, nella parola che viaggia nello spazio (virtuale) di un quaderno infinito di pagine, per raccontare esperienze vissute, condividere obiettivi e sviluppare abilità nascoste. Su queste pagine gli alunni della 3^ C hanno tracciato la strada, altri potranno seguirli.

Chiunque può inviare un contributo: una foto, un testo, un racconto. Visitate il nostro Blog, seguite le indicazioni contatti e scriveteci numerosi. Saremo felici di accogliere ogni pensiero divergente, con un impegno: non fermatevi a guardare l’orizzonte, andate sempre oltre.

Dolce vita e grazie a tutti

Maria Sportelli

 

Noemi ci presenta il blog e la classe dei “chiacchieroni”.

BENVENUTI

kk

Il titolo del nostro Blog vi dovrebbe dire tutto. La classe 3^ C è davvero chiacchierona. Diciamo che non riusciamo a resistere al nostro più grande desiderio: parlare, parlare, parlare… senza alzare la mano!

Certe volte facciamo i bravi, ma proprio certe volte perché subito dopo volano le note… e a quel punto nessuno parla più.

La  vita  nella  mia  classe  non  è  molto  semplice. Ognuno  ha  il  proprio  carattere, chi  è  vivace, chi  è  troppo  vivace, chi  non  parla e  chi chiacchiera  in continuazione… 

La  mattina, quando  entriamo  a  scuola, ci  sono  quattro  compagni che ci fanno tanto ridere, adesso  ve  li  presento: il  primo ha gli occhi verdi, è  alto, biondo e  pazzerello, ama perdere tempo in bagno e in classe fa le facce buffe; il  secondo  è  biondo scuro e  matto.  Sul suo banco realizza costruzioni con gli evidenziatori; il  terzo  è  alto,  ha il ciuffo nero e ama tanto le banane, tanto è vero che sono le protagoniste dei suoi racconti fantastici. Il  quarto  è  bassino, moro  e  un po’ distratto e come tanti altri nostri compagni è fissato con le carte Pokemon. 

Quando facciamo merenda, alle ore 10.30, ci scateniamo così tanto che anche la bidella viene a farci la ramanzina per via delle carte che lasciamo a terra, per non parlare delle briciole della merenda. Così la maestra ha deciso di nominare due spazzini della classe, insomma dobbiamo imparare a mantenere pulito il nostro ambiente!!! 

Dobbiamo dire, però, che il bagno è il posto preferito di  molti. Ci  sono  due  compagne  che  ci vanno  sempre, un po’ per necessità e un po’  per chiacchierare.  Questo è il nostro primo articolo, ne stiamo preparando tanti altri… vi salutiamo.

Ciao a tutti

Noemi

Ps. Ah! Dimenticavo, il disegno è di Mohib (3^ A). 

3 thoughts on “I chiacchieroni – Diario di viaggio della 3^C, appunti sparsi per imparare divertendosi

  1. donablogger ha detto:

    i chiacchieroni

    "Mi piace"

  2. Paolo busi ha detto:

    Bello…continuate a produrre nuovi testi👏👏

    Piace a 1 persona

  3. Grazie mille, 3^C

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sognare sugli atlanti

Sognare sugli atlanti

Sognare sugli atlanti

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: