VERSO LE TORBIERE, IL VIAGGIO DI RASCHID, L’AIRONE ROSSO

Lascia un commento

25 settembre 2017 di donablogger

Airone-rosso-in-volo-IMG_13941Primaria, la classe 4^ C tra le 10 finaliste del concorso “Le favole delle Valli”.

La classe 4^ C dell’Istituto comprensivo Donadoni di Sarnico, scuola primaria, è tra le 10 finaliste del concorso: “Le favole delle Valli” – Continente Mapello, rivolto a tutte le scuole della Provincia di Bergamo.
Una bella soddisfazione per tutti i bambini rientrati a scuola pochi giorni fa poiché la favola, scritta l’anno scorso con la guida della maestra di Italiano, Maria Sportelli, sarà inserita in una pubblicazione.
Secondo il regolamento ogni classe vincitrice riceverà in dono 100 libri e durante la giornata della premiazione, sabato 28 ottobre alle ore 16,00, nella piazza principale del centro commerciale Mapello, ciascuna classe potrà distribuire le rispettive copie a fronte di un’offerta libera.
Il ricavato potrà essere trattenuto dalla classe e impiegato per i propri progetti.
Per questa ragione gli alunni della Donadoni Sarnico, scuola primaria: Assia, Camilla, Cristian, Elena, Elisabetta, Filippo, Giovanni, Giorgio, Jessica, Leonardo, Manuela, Matteo, Monica, Melissa, Mohamed, Noemi, Riccardo, Rebecca, Vanessa vi invitano ad essere presenti in modo da contribuire ad un sogno fantastico che è cominciato tra i banchi di scuola.
“Non vogliamo svelare tutti i dettagli – hanno detto i bambini – possiamo solo dirvi il titolo: Verso le Torbiere, il viaggio di Raschid l’airone rosso. Nel corso del lavoro ci siamo divertiti, abbiamo raccolto informazioni sul nostro territorio per poter ambientare la storia del protagonista, così come ci chiedeva di fare il regolamento del concorso, dando libero sfogo alla nostra fantasia. L’obiettivo era quello di valorizzare il territorio bergamasco e a quanto pare ci siamo riusciti con la guida della maestra Maria. Adesso tocca a voi aiutarci, vi lasciamo la curiosità di scoprire da soli cosa abbiamo scritto. Potrete leggere il racconto, anche illustrato con i nostri disegni, sulla pubblicazione che distribuiremo il 28 ottobre. Vi aspettiamo numerosi!!!”.
“Piccoli passi con grandi risultati – ha concluso la maestra Maria – grazie ad una scuola fatta di persone che si muovono nella stessa direzione: avere cura della vita della mente, ovvero educare a pensare”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sognare sugli atlanti

Sognare sugli atlanti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: